Stai cercando una bomboniera a fetta di torta per il battesimo del tuo bambino o della tua bambina? Oggi vorrei proporti la bomboniera che ho realizzato per il battesimo del mio primo bimbo, cinque anni fa…
Devo riconoscere che sono molto affezionata a questo modello in quanto è stata la prima bomboniera realizzata da me, tagliando e piegando a mano ogni scatolina per poi decorarla con delle farfalle calamita in quilling.
Qual’è il modo migliore per presentare queste scatoline triangolari? Sicuramente il modo più scenografico è quello di comporle per realizzare una Torta di bomboniere da Battesimo.
Bomboniera per il battesimo a forma di torta
Ecco come unendo insieme queste scatoline si trasformano in una vera e propria torta, da assaporare… con gli occhi!
Un dolce pensiero …di carta!
Materiali utilizzati per realizzare le bomboniere:
- Cartoncino bianco/panna da 220 g;
- Carta colorata da 120-160 g;
- Piccolo magnete da attaccare alle farfalle di carta (quilling);
- Vernice lucida trasparente specifica per la carta;
- Mezze perline bianche;
- Colla, righello e bulino (per piegare la carta)
- Cartamodello
Caratteristiche e dettagli:
- Torta di bomboniere composta da 12 fette in cartoncino bianco o color panna; le scatole sono realizzate interamente a mano;
- Ogni fetta di torta misura circa 12 x 6 cm, con apertura apri e chiudi sul bordo;
- Farfalle in quilling – le decorazioni sono realizzate attraverso l’antica Arte del Quilling e misurano circa 4 cm; sono state rese più resistenti con una copertura di vernice trasparente atossica, specifica per la carta.
- Il pizzo di carta per la decorazione delle fette è realizzato con una fustella Martha Stewart;
- Ogni fetta di torta è completa di 5 confetti e bigliettino stampato con il nome e la data del battesimo, chiusi in un tulle tondo di diametro 24 cm (ho usato 2 veli per ogni confezione).
- Il bigliettino ho scelto di metterlo all’ esterno del tulle però, volendo è possibile inserirlo anche all’ interno dello stesso insieme ai confetti. Scarica qui i bigliettini da allegare ai confetti.
Una volta assemblate tutte le 12 scatoline, le ho riunite insieme su un grande vassoio in plastica. La “ torta” è pronta per essere servita agli invitati! 🙂
Ecco la seconda torta di bomboniere sui toni del verde:



Ogni scatolina portaconfetti è totalmente personalizzabile. Puoi metterci sopra gli oggetti in quilling che vuoi, puoi scegliere anche un rilievo (embossing) e una decorazione a tua scelta!
Ti è piaciuta la mia torta di bomboniere? Se vuoi chiedermi qualche info, compila il form qui sotto:
Lascia un commento