
Il ciondolo Albero della vita, il regalo per augurare un nuovo inizio
Questo ciondolo realizzato in filigrana di carta è il regalo perfetto a chiunque stia per iniziare una nuova fase della vita: un bambino appena nato, una coppia, qualcuno che inizia un nuovo lavoro, un bambino che sta per ricevere il sacramento della Prima Comunione.
L’Albero della Vita, simbolo ricorrente nella mitologia antica, viene considerato come sorgente di vita, luogo da cui ha origine ogni essere vivente. Se regalato, l’albero della vita rappresenta un portafortuna che simboleggia l’augurio di una vita costruita su solide basi (tronco e radici), ma anche piena ed intensa ( rami, foglie e frutti). I vortici creati dai rami rappresentano il moto della vita che si rinnova perpetuamente, in un continuo rapporto tra terra e cielo.


L’albero della vita più famoso dal punto di vista artistico è stato quello realizzato da Gustav Klimt tra il 1905 e il 1909 , come fregio per il palazzo Stoclet, a Bruxelles.




Il ciondolo portafortuna “Albero della vita” è sicuramente adatto anche come bomboniera per matrimonio, battesimo, cresima, comunione, laurea, compleanno.
Tutti i gioielli in quilling sono trattati con una vernice atossica a base d’acqua che li rende robusti e resistenti all’umidità.
A presto,
Corina
Lascia un commento