Fiori decorativi in quilling per confezionare bomboniere e regali
Quando la primavera si fa sentire davvero tra lo sbocciare dei fiori di melo e il caldo del sole, c’è tanta voglia di realizzare qualche nuova idea per delle bomboniere…Proprio osservando i fiori ed i boccioli di questo bellissimo albero, mi sono ispirata per creare questi delicati fiori di carta per bomboniere.

Il rametto con fiori quilling e boccioli di melo è realizzato interamente a mano, con l’arte del Quilling; i fiori ed i boccioli sono realizzati con strisce di carta bianca e rosa, mentre il gambo è realizzato con filo di ferro rivestito da nastro adesivo marrone. A completare il tutto, una pergamena ricordo legata al gambo del rametto ed i confetti confezionati nel tulle a mò di fiocco.
I rametti con fiori di carta quilling possono diventare una bellissima composizione floreale per la casa mettendoli in un bel vasetto.


Questi rametti possono diventare anche dei romantici accessori di matrimonio, come coroncine di fiori e dei bracciali di fiori ( corsage da polso).

Posso realizzare tantissime altre varietà di fiori di carta : rose, margherite, girasoli, calle, spighe, fiori di pesco, papaveri, bacche, e molto altro, per decorare e confezionare bomboniere e regali per cerimonie, festività, nozze, battesimi, comunioni e anniversari.
Con questi fiori di carta per bomboniere ti auguro una primavera creativa e piena di fiori! 🙂
A presto,
Corina
Lascia un commento