Topiario con fiori di carta, per aggiungere un tocco floreale all’ambiente!
Cosa vuol dire topiario?
Per realizzare questa decorazione mi sono ispirata all’antica arte romana, l’arte topiaria o ars topiaria, che consiste nel potare alberi e arbusti al fine di dare loro una forma geometrica, diversa da quella naturalmente assunta dalla pianta, per scopi ornamentali.
A partire da questo concetto, ho realizzato 2 modelli di topiario, a forma sferica. I fiorellini di carta sono realizzati rigorosamente a mano, con il Quilling (filigrana di carta).


Ecco la prima versione del topiario, realizzato a forma di alberello “Bonsai”:
Dettagli Topiario con fiori di carta:
- Il topiario ” Bonsai” ha un’altezza complessiva di circa 30 cm (compreso il vaso); la sfera di margherite ha un diametro di cm. 12;
- L’alberello è rifinito con un fiocco in rafia;
- Materiale utilizzato : Cartoncino colorato per le margherite, sfera di polistirolo, muschio finto, vaso in terracotta, colla, nastro di rafia, gesso, bastoncino di legno, nastro di carta.

Invece questo è il secondo modello di topiario con margherite di carta:

Questo topiario, interamente realizzato a mano, può essere utilizzato come originale centrotavola per un battesimo, una comunione, per un matrimonio, per una festa di compleanno o semplicemente per decorare un angolo della tua casa!
In effetti, con questi bellissimi fiorellini di carta, la casa diventa più allegra, colorata e anche “profumata”. Eh si, hai sentito bene, anche profumata, perché è possibile spruzzare del profumo sulla base di spugna, in modo da non rovinare i fiori.
Un idea regalo per moltissime occasioni con fiori che non appassiranno mai!
Il Topiario può essere realizzato anche con altri fiori in base alle tue esigenze.
Vuoi un topiario personalizzato per un tuo evento speciale? Compila il form qui sotto e ti risponderò a breve:
Lascia un commento