Segnaposti natalizi fatti a mano in Quilling, l’idea perfetta per stupire i tuoi ospiti con un segnaposto originale ed elegante!
Il segnaposto fatto a mano in Quilling (filigrana di carta) è il tocco che renderà la tua tavola non solo più natalizia, ma anche più colorata e divertente. I tuoi ospiti saranno non solo stupiti ma anche molto contenti di poter portare a casa il segnaposto personalizzato come ricordo delle feste passate insieme!
Segnanposti natalizi fatti a mano “Alberello di Natale 3D”
Gli alberelli sono realizzati in filigrana di carta e sono perfetti da utilizzare come segnaposti per decorare la tavola in occasione delle feste natalizie. E’ possibile aggiungere una tag personalizzata per scrivere i nomi degli ospiti.



Segnaposti natalizi “Vasetto con Stella di Natale 3D”
Questa è una bellissima idea come segnaposto natalizio. La Stella di Natale è in assoluto il simbolo di Natale e vederla sul tavolo in variante “mini” stupirà senza alcuni dubbio i tuoi ospiti.
Caratteristiche e peculiarità:
- fatto interamente a mano in filigrana di carta;
- il vasetto con la Stella di Natale viene confezionato con scatolina fatta a mano;
- dimensioni segnaposto: altezza circa 11 cm;
- possibilità di aggiungere una tag personalizzata.


Segnaposti natalizi fai da te: Idee facili e originali
Se sei amante del fai a te e non vuoi rinunciare ai segnaposto di Natale, ecco alcune idee da cui prendere ispirazione:
Segnaposto di Natale fai da te: Stella di Natale in quilling
Se sei amante della tradizione questo segnaposto ti piacerà moltissimo! Ti basterà tagliare delle strisce di carta per dare vita ai tuoi segnaposti fai da te. Una volta pronti, ti basterà inserire un cordoncino dorato e infine preparare i tag con i nomi dei commensali. Le stelle di Natale in quilling sono perfette anche per abbellire i tuoi pacchetti regalo oppure come addobbo per l’albero di Natale.

Ti piacciono queste stelle di Natale ma non hai idea come sono realizzate? Niente panico, ho preparato anche un tutorial:
Segnaposto di Natale fai da te: Fiocco di neve in quilling
Semplici ma molto d’effetto, i fiocchi di neve in filigrana di carta sono sicuramente un’idea vincente! In questo caso ho utilizzato le strisce di carta per creare dei bellissimi fiocchi di neve scintillanti. Oltre che come segnaposto, sono perfetti da appendere all’ albero di Natale.

Segnaposti natalizi fatti a mano: Palline “Natività”
Con l’arte del Quilling si possono realizzare tantissime decorazioni natalizie. In questo caso, seguendo il mio tutorial Pallina Natalizia Fai da te con Presepe in Quilling potrai realizzare dei originali segnaposti fai da te. Oltre ad utilizzarli come originali seganposto, queste palline sono perfette da appenderle all’albero, sarà sufficiente inserire un cordonocino ed il giocco è fatto!
Segnaposti natalizi fatti a mano a forma di tag
Le tag hanno una doppia utilità, sia come segnaposto sia come chiudipacco per i regali di Natale.
E’ stato semplice realizzarle, ho fustellato su del cartoncino craft la tag; ho stampato la frase “Buone Feste” sul cartoncino bianco e per finire ho applicato una piccola decorazione natalizia in quilling.

Scopri tante altre idee natalizie cliccando su Addobbi natalizi.
Antonia dice
Sono bellissimi, ne prenderò ispirazione per crearli .
Ciaoo .